TENNIS Berrettini e Sinner regalano all’Italia la terza Coppa Davis

E tre! L’Italia vince la terza Coppa Davis della propria storia: se la prima “insalatiera”, vinta nel 1976, aveva atteso 47 anni per trovare una “compagna”, il terzo squillo arriva a 52 settimane di distanza, a mettere il sigillo sulla stagione più bella di sempre per il tennis azzurro. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2024 l’Italia, che era la cenerentola, e la Federazione una delle più disastrate, oggi è in vetta al mondo e lo riconoscono tutti". "La seconda volta ha un significato diverso, perché rende conclamato che nel tennis siamo i più forti al mondo - ha detto -. (Sport Mediaset)

Matteo Berrettini e Jannik Sinner fanno esultare l'Italia, che vince la seconda Coppa Davis di fila. (Corriere TV)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

L'Italia torna sul tetto del tennis mondiale: agli azzurri la Coppa Davis 2024. I complimenti dell'Inter

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner. L’altoatesino ha battuto Tallon Griekspoor e ha regalato al team azzurro il decisivo punto del 2-0 nella finalissima della Coppa Davis 2024, contro l’Olanda, andata in scena sui campi in cemento indoor del “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. (Quotidiano del Sud)

“È stata sofferta e voluta. Parla Berrettini (Terzo Tempo Napoli)

Trionfo senza discussioni, degna chiusura di un'annata da epopea per il tennis tricolore, che anche l'Inter celebra sul proprio profilo X: "Per il secondo anno consecutivo siamo sul tetto del mondo. (Fcinternews.it)