Putin e le armi nucleari: bluff o vera minaccia? Cosa farà lo zar

Putin e le armi nucleari: bluff o vera minaccia? Cosa farà lo zar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Vladimir Putin minaccia il ricorso alle armi nucleari, ancora una volta. La Russia potrebbe modificare la propria dottrina, ha detto il presidente, inviando un segnale all'Ucraina e soprattutto all'Occidente che sostiene Kiev nella guerra iniziata oltre 900 giorni fa. Il messaggio che arriva da Mosca è un bluff? O il cambiamento di rotta produrrà effetti concreti nelle operazioni della Russia. "Le minacce nucleari sono diventate routine per il Cremlino (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"Non appena ci attaccheranno, useremo armi nucleari e la Russia sarà con noi", ha affermato Lukashenko durante un incontro con gli studenti a Minsk, come riferisce l'agenzia di stampa statale Belta. (Adnkronos)

Le dichiarazioni di Zelensky all'Onu Il Cremlino torna a minacciare l’utilizzo delle proprie armi atomiche contro l’Ucraina, tracciando un’altra “linea rossa“, da non superare per l’esercito di Kiev, ossia un attacco aereo massiccio su territorio russo. (Virgilio Notizie)

L’arsenale atomico di Putin: cambia la sua dottrina nucleare e fa leva sull’eredità sovietica

In particolare, come affermato il giorno successivo, la Russia voleva adeguare i fondamenti della politica statale nel campo della (Inside Over)

Va presa sul serio la «nuova dottrina nucleare» annunciata da Vladimir Putin? In caso affermativo, quali conseguenze dovrebbero trarne gli europei, alle prese (forse) con la costruzione di una difesa comune? Anticipo una conclusione: per essere credibile, la difesa europea deve affrontare anche la questione nucleare, finora largamente ignorata perché «delegata» agli americani (come tante altre cose). (Corriere della Sera)

Mosca ha annunciato di voler modificare la sua dottrina nucleare. MOSCA. (La Stampa)