17 feriti in raid russi nella notte su Kryvyi Rig

Più informazioni:
Ucraina

La Russia ha anche attaccato un impianto energetico nella regione di Sumy, nel nord-est del Paese, ha riferito su Telegram l'operatore elettrico regionale, affermando che «più di 37'000 utenti» sono temporaneamente privi di elettricità. Kiev si prepara ad affrontare l'inverno più rigido della guerra, con Mosca che ha distrutto interi settori della sua capacità produttiva e continua a colpire i siti energetici. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Primo colloquio da maggio 2022 tra Aleksandar Vucic e Vladimir Putin. "Ho ringraziato in modo particolare il presidente Putin per aver assicurato che la Russia fornirà questo inverno quantità sufficienti di gas alla Serbia", ha detto Vucic in un messaggio diffuso sui social, sottolineando che la Serbia - totalmente dipendente dal gas russo quando le forze di Mosca hanno avviato l'invasione dell'Ucraina nel febbraio di due anni fa - non cambierà posizione sulla decisione di non imporre sanzioni alla Russia per l'invasione dell'Ucraina. (Sky Tg24 )

Un drone è stato abbattuto nella città di Ramenskoye, a circa 45 chilometri da Mosca. Il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin ha scritto su Telegram che il drone era diretto verso la capitale russa. (Sky Tg24 )

A Kryvyi Rih, in Ucraina, 17 persone sono rimaste ferite dopo che due missili balistici russi hanno colpito la città nella tarda serata di ieri. L'attacco ha danneggiato case e aziende, ha detto il capo dell'amministrazione locale. (Il Sole 24 ORE)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky presenta al Parlamento di Kiev il ‘Piano per la vittoria’. Mosca: “Così spinge la Nato a un conflitto diretto con la Russia”

Uniti in difesa, il mondo può opporsi a questo terrorismo mirato. Il terrore deliberato del nemico contro il nostro popolo”. (B-Lab Live!)

(Adnkronos) – E’ di almeno 17 feriti il bilancio delle vittime di un attacco missilistico russo che nelle scorse ore ha colpito Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferiscono i media ucraini. (CremonaOggi)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato al Parlamento di Kiev il suo “Piano per la vittoria”. La Russia sostiene che nella regione di Kursk e nel Donetsk diverse truppe ucraine si sono arrese e ritirate. (la Repubblica)