Terremoto in Sicilia: scossa di magnitudo 2.8 e l'Etna torna a eruttare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino INTERNO

LEGGI ANCHE Un terremoto dopo l'altro, così il Mediterraneo «balla». In serata infatti, le webcam dell'Ingv hanno catturato bagliori sempre più evidenti dal cratere Voragine e l'attività vulcanica si è leggermente intensificata fino a diventare quasi continua, così come il cratere di Nord-Est.

Non è possibile escludere quindi un’evoluzione dei fenomeni verso un’attività più energetica, che comunque sono moniterati dall'Osservatorio Etneo. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

A darne notizia l’Osservatorio Vesuviano. Sisma avvertito in particolare nella zona flegrea. (NapoliToday)

scossa di magnitudo 5.2 a Bitung, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 12:37. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2, si è verificata alle ore 11:55 con epicentro nei pressi di Bitung, Indonesia. (3bmeteo)

E per la precisione con epicentro in località Fortunago, a 30 chilometri da Pavia e 43 da Piacenza ed Alessandria. Una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 22.26 del 3 dicembre 2019 dai sismografi dell'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in provincia di Pavia. (Corriere di Siena)

La profondità stimata è stata di circa 94.43 Km. scossa di magnitudo 5 a Tilamuta, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 13:00. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto a Tilamuta, Indonesia. (3bmeteo)

Leggi qui per approfondire. in LOMBARDIA a Fortunago (PAVIA) di Magnitudo 2.7. (iLMeteo.it)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)