Gruppo Mondadori, la pubblicità online cresce del 26,5% nel primo semestre 2024

Gruppo Mondadori, la pubblicità online cresce del 26,5% nel primo semestre 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Engage ECONOMIA

I ricavi dell’area Media ammontano a 72 milioni di euro (+ 5%): spinge la componente digitale che, per la prima volta, più che compensa la flessione strutturale di quella legata alle attività tradizionali Ricavi consolidati netti a 387,2 milioni di euro, con una variazione in positivo del 6,8%, (rispetto a 362,4 milioni di euro del primo semestre 2023) e una crescita organica dei ricavi del 3,8%. Questi i risultati principali registrati nei primi sei mesi del 2024 da Gruppo Mondadori (Engage)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 1 agosto ore 14 (Milano Finanza)

L'ebitda "adjusted" si attesta a 40,9 milioni di euro (da 38,2 milioni), mentre la Posizione finanziaria netta (Ifrs 16) è pari a -293,3 milioni di euro (da -285,5 milioni). Così in una nota del gruppo editoriale, che ha registrato ricavi netti consolidati per 387,2 milioni di euro rispetto ai 362,4 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente (+6,8%). (Corriere della Sera)

Il gruppo editoriale di Segrate presieduto da Marina Berlusconi ha visto i ricavi consolidati raggiungere 387,2 milioni, in aumento del 6,8% sul 2023. Prima metà dell'anno solida per il gruppo Mondadori che è in anticipo sulla tabella di marcia sugli obiettivi 2024. (il Giornale)

Mondadori conferma outlook 2024 dopo primo semestre in crescita

La società editoriale ha terminato i primi sei mesi dell’esercizio con ricavi per 387,2 milioni di euro, in aumento del 6,8% rispetto ai 362,4 milioni ottenuti nel 1° semestre dell’anno precedente; al netto delle variazioni di perimetro intervenute tra i due periodi, la crescita organica dei ricavi è stata pari al 3,8%. (SoldiOnline.it)

Per il gruppo guidato da Urbano Cairo, invece, utile netto salito sui 33,9 milioni di euro, ricavi assestati a 434,1 milioni – da 439,2 dei primi sei mesi del 2023, ma cresciuti del 2% a 5 milioni nel solo secondo trimestre –, di cui il 23,6% dal mondo digitale. (La Stampa)

, gruppo editoriale quotato su Euronext STAR Milan, ha registrato ricavi netti consolidati dei primi sei mesi 2024 pari a 387,2 milioni di euro, rispetto a 362,4 milioni di euro del pari periodo 2023 (+6,8%), EBITDA Adjusted a 40,9 milioni di euro, rispetto a 38,2 milioni di euro del primo semestre 2023 (+7%), e risultato netto Adjusted di Gruppo pari a 9 milioni di euro, rispetto a 8,5 milioni di euro al 30 giugno 2023. (LA STAMPA Finanza)