Manovra, Schlein: solo 900 mln su sanità, da governo propaganda

Roma, 16 ott. – “Anche oggi il governo ci dà una buona dose di propaganda quotidiana: annuncia 3,7 miliardi in più sulla sanità pubblica, ma la verità è che per il 2025 mettono soltanto 900 milioni”. Lo dice la segretaria del Partito democratico Elly Schlein in un video sui social.Soldi, precisa, “che si aggiungono al miliardo già stanziato. Quindi meno della metà di quello che hanno annunciato. Di certo non i 4 miliardi che noi chiedevamo di mettere per fare nuove assunzioni e abbattere per davvero le liste di attesa”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

2024 – Il Ministro Schillaci, dopo un giornata conclusa all’insegna del “morale sotto i tacchi” per tutti gli attori della sanità italiana, ha voluto rassicurare che le risorse ci sono e che verranno equamente divise tra il 2025 e il 2026. (AssoCareNews.it)

Il turno di Meloni arriverà lunedì prossimo, quando sarà lei a presentare il testo definitivo. «Orgogliosa e soddisfatta per una manovra seria e di buon senso»: così si proclama da Bruxelles Giorgia Meloni commentando la legge di bilancio da 30 e non 25 miliardi approvata dal consiglio dei ministri martedì sera, ma non ancora messa giù nero su bianco. (il manifesto)

"Se dovesse essere confermato che per il 2025 sarebbero destinati alla Sanità solo 880 milioni e i restanti 3 miliardi a valere sul 2026, saremmo di fronte a una scandalosa mistificazione che vanifica tutti i proclami che sono stati fatti fino a oggi". (Sky Tg24 )

Manovra: Speranza, 'solo 900 mln in più per sanità, così si butta Ssn'

Il ministro si è poi diretto a Napoli, dove è atteso al congresso della Sifo, la Società italiana di farmacia ospedaliera. Nella Manovra ci sono risorse sufficienti per le esigenze del ministero della salute. (Sanità24)

Un ministro così imbarazzante non lo ricordo. Così Stefano Bonaccini sui social. (Civonline)

Così si butta a mare la cosa più preziosa che abbiamo: il nostro Servizio Sanitario Nazionale". Così Roberto Speranza del Pd sui social. (Civonline)