Guerra, ultime notizie - Hamas: «Comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Hamas: «Un comandante Brigate al-Qassam ucciso in raid nel nord del Libano» Hamas conferma l’uccisione in Libano di Saeed Atallah Ali, un comandante del braccio armato del gruppo, le Brigate al-Qassam. E’ stato ucciso, secondo quanto confermato da Hamas e riportato dalla tv satellitare al-Jazeera, in un raid di un drone israeliano che ha colpito il campo profughi palestinesi di Beddawi, nella zona di Tripoli, nel nord del Paese dei Cedri. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Poco prima le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano diramato un nuovoavviso di evacuazione per i residenti della zona. Un'esplosione è stata udita e del fumo è stato visto salire dai sobborghi meridionali di Beirut, afferma l'agenzia di stampa britannica Reuters. (Corriere della Sera)

In Libano, aggiunge, Israele sta cambiando "l'equilibrio di potere al nord". (Adnkronos)

Che a Teheran si registri un certo ne... Ali Khamenei lancia strali contro Gerusalemme, ma a Teheran cresce la preoccupazione. (La Verità)

Il messaggio di Netanyahu a Israele: “Salveremo tutti gli ostaggi”. Il video su X in occasione del 7 ottobre

Gli analisti sono certi di una risposta israeliana, ma non s’ipotizza con certezza cosa sarà distrutto in Iran e, precisamente, se saranno colpiti obiettivi militari, civili o petroliferi. (Nicola Porro)

All’ora di cena Netanyahu annuncia in tv che Israele colpirà l’Iran. Hamas è praticamente finita, anche la leadership di Hezbollah in gran parte è stata eliminata. (ilmessaggero.it)

Il messaggio di Netanyahu a Israele Il messaggio di Netanyahu a Israele (Virgilio Notizie)