Si capovolge un barcone, salvati dalla guardia costiera sette migranti. Ventuno i dispersi, fra loro tre bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si capovolge un barcone, salvati dalla guardia costiera sette migranti. Ventuno i dispersi, fra loro tre bambini Un barcone carico di migranti è naufragato in acque territoriali italiane. I militari della guardia costiera hanno soccorso 7 siriani che si trovavano su una barca capovolta.I superstiti raccontano d'essere partiti in 28 dalla Libia lo scorso primo settembre e che dopo un giorno di navigazione si è verificato l'incidente. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Ministro si difende: “Nemmeno un euro da Dicastero” Si professa una “collaboratrice” del ministro della Cultura. Dal dicastero smentiscono, ma in più occasioni i due sono apparsi insieme. E anche una mail testimonia il loro rapporto. (Il Giornale Di Pantelleria)
I 7 superstiti – condotti a Lampedusa – hanno raccontato alla Guardia costiera di aver lasciato il Paese nord-africano il primo settembre. Le immagini delle operazioni di soccorso della Guardia costiera al barcone naufragato in acque libiche: sono 21 i dispersi, tra cui ci sarebbero 3 bambini. (Corriere TV)
Sono stati i militari della Guardia costiera a ritrovare i superstiti aggrappati al barcone. I sopravvissuti hanno riferito di essere rimasti in mare per tre giorni prima dell'arrivo dei soccorsi. (Tiscali Notizie)
Disperse - stando ai racconti dei 7 siriani - ben 21 persone, fra cui tre bambini. I superstiti hanno perso i cellulari. (RaiNews)
Il bilancio è disastroso: 21 persone morte, tra queste tre bambini. Al largo di Lampedusa si è consumata l’ennesima tragedia del Mediterraneo, il mare ormai trasformato in un macabro cimitero. (Domani)