Tragedia sui Corni di Canzo: morto un escursionista di 62 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia nella giornata di oggi, domenica 30 marzo 2025, sui Corni di Canzo, dove un uomo di 62 anni ha perso la vita. Tragedia sui Corni di Canzo: morto un escursionista di 62 anni Pare che l'uomo si trovasse lungo la Ferrata del Venticinquennale, sul Corno Occidentale. Sul posto si è precipitato l'elisoccorso, alzatosi in volo da Milano, oltre ai tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Triangolo Lariano, i Vigili del fuoco e i Carabinieri per i rilievi del caso. (Prima Lecco)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il malcapitato è scivolato rovinosamente, nella caduta ha violentemente battuto la testa su una roccia. Gli altri componenti del Club Alpino Italiano, dopo aver assicurato un primo soccorso, hanno allertato le Forze dell’ordine ed il 118. (Frosinone News)
Quando i soccorritori l’hanno raggiunto, però, l’uomo era già in arresto cardio circolatorio e tutti i tentativi di salvargli la vita sono, purtroppo, risultati inutili: i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. (Erbanotizie)
Il corpo dell'escursionista è stato recuperato dai vigili del fuoco lariani (LAPRESSE)
Scivolata fatale per un escursionista di 62 anni, impegnato domenica in una camminata lungo il sentiero che porta ai Corni di Canzo. Altri presenti hanno dato l’allarme e si sono attivati i soccorsi. (Corriere Milano)
Supino – Incidente in località Santa Serena nel pomeriggio di ieri. Un climber del CAI di Colleferro, L.V. del 1961, durante un’arrampicata, è scivolato cadendo dopo un volo di diversi metri durante un’arrampicata nella falesia di Supino alta. (Frosinone News)
Infortunio sportivo fatale per un 62enne oggi intorno alle 12 ai Corni di Canzo. Quel che è noto, al momento, è che l'uomo è morto. (Espansione TV)