Tragedia sui Corni di Canzo: morto un escursionista di 62 anni
Tragedia nella giornata di oggi, domenica 30 marzo 2025, sui Corni di Canzo, dove un uomo di 62 anni ha perso la vita. Tragedia sui Corni di Canzo: morto un escursionista di 62 anni Pare che l'uomo si trovasse lungo la Ferrata del Venticinquennale, sul Corno Occidentale. Sul posto si è precipitato l'elisoccorso, alzatosi in volo da Milano, oltre ai tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Triangolo Lariano, i Vigili del fuoco e i Carabinieri per i rilievi del caso. (Prima Lecco)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche se le dinamiche dell'incidente non sono del tutto certe, secondo le prime ricostruzioni l'escursionista era impegnato in un'arrampicata in solitaria lungo la Ferrata del Venticinquennale al Corno Occidentale di Canzo, piccolo comune di montagna in provincia di Como. (La Repubblica)
Un uomo di Milano, Guido Valli, è morto domenica durante un'escursione nel Comasco, ai Corni di Canzo. Aveva 62 anni. (MilanoToday.it)
Scivolata fatale per un escursionista di 62 anni, impegnato domenica in una camminata lungo il sentiero che porta ai Corni di Canzo. Altri presenti hanno dato l’allarme e si sono attivati i soccorsi. (Corriere Milano)
Supino – Incidente in località Santa Serena nel pomeriggio di ieri. Un climber del CAI di Colleferro, L.V. del 1961, durante un’arrampicata, è scivolato cadendo dopo un volo di diversi metri durante un’arrampicata nella falesia di Supino alta. (Frosinone News)
Tragedia questa mattina, domenica, a Canzo dove un escursionista di 62 anni, a seguito di una caduta in un dirupo, è deceduto La tragedia (Prima Como)
Non è escluso che la caduta sia stata conseguenza di un malore. La salma è stata recuperata da un elicottero. (Corriere del Ticino)