Sparatoria a Crotone, un poliziotto ha ucciso un giovane e rimane gravemente ferito

Rimasto ferito in modo serio - ha ucciso un giovane in una sparatoria avvenuta nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. La vittima, Francesco Chimirri, era un pizzaiolo che lavorava a Isola Capo Rizzuto, residente nella città pitagorica. L’uomo è giunto cadavere al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove i soccorritori lo stavano portando. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, intenti a ricostruire la dinamica dei fatti. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

“Ricevuta la richiesta di aiuto, i colleghi, – dice il Segretario di Fsp Polizia – intervenivano prontamente, nonostante l’abitazione si trovasse in zona impervia, e l’uomo, dapprima incosciente, veniva slegato e posizionato in sicurezza, riuscendo così a respirare in attesa dell’arrivo del personale sanitario. (CatanzaroInforma)

Pomeriggio di sangue a Crotone. Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane nel quartiere "Lampanaro" (limitrofa all’entrata Sud della cittadina pitagorica). È accaduto nel pomeriggio di oggi nel quartiere periferico di Lampanaro. (LaC news24)

L’uomo e’ giunto cadavere al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i soccorritori lo stavano trasportando. Ancora frammentarie le notizie sul tragico fatto di sangue, l’unica certezza finora emersa è che nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto, la cui arma di ordinanza e’ rimasta a terra sul luogo della sparatoria mentre non sarebbe stata ancora trovata l’altra pistola. (Quotidiano online)

Crotone: poliziotto spara e uccide Francesco Chimirri, gravemente ferito anche l’agente

L'agente nella stessa occasione, é rimasto ferito in modo grave. Omicidio in Calabria: un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere «Lampanaro». (ilmessaggero.it)

Secondo una prima ricostruzione l'inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un'auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un poliziotto ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere popolare “Lampanaro”. Nella stessa occasione l’agente, di cui non si conoscono ancora le generalità, è rimasto ferito in modo grave. Sull’episodio, avvenuto verso le 15.30, indagano i carabinieri e secondo una prima ricostruzione l’agente avrebbe reagito a un’aggressione. (L'Unione Sarda.it)