Ferrari F80, la nuova Rossa ha un motore “speciale”: tutti i segreti che rendono quest’auto unica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari ha svelato al mondo la sua nuova hypercar, nota come F80. Andiamo a scoprire il perché si è preferito il V6 al più blasonato V12. Dopo mesi di test, foto spia ed indiscrezioni, il momento della verità è finalmente arrivato. La Ferrari ha tolto i veli alla F80, la stradale più potente di sempre con 1.200 cavalli a disposizione, una belva da 3,6 milioni di euro. A dispetto del prezzo proibitivo ed inavvicinabile per qualunque comune mortale, le 799 unità che verranno prodotte sono già sold-out, il che significa che d’ora in avanti sarà impossibile acquistarla, anche per chi ha patrimoni di milioni e milioni di euro. (QuattroMania)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Ferrari F80, ultima hypercar - ma in Ferrari la chiamano Supercar - del cavallino rampante, segna un netto e forse decisivo cambio di rotta rispetto ai modelli precedenti. (Tom's Hardware Italia)
Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Nonostante sia sold out, Maranello ha voluto comunque rendere disponibile all'interno del suo sito ufficiale il configuratore, per consentire a tutti di potersi divertire a configurare la propria supercar. (HDmotori)
Ha 1.200 cavalli, raggiunge i 350 km l'ora e vola in 2,15 secondi da 0 a 100, un missile. «È come un’astronave, un progetto ipertecnologico senza citazioni nostalgiche e con un approccio futurista di rottura», enfatizza il responsabile del Centro Stile, Flavio Manzoni. (Il Messaggero - Motori)
Ferrari è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo dell’automobilismo, simbolo di eccellenza, lusso e innovazione tecnologica. Fondata nel 1939 da Enzo Ferrari, l’azienda di Maranello è famosa per le sue vetture sportive di altissima gamma, che combinano design, prestazioni e un’eredità indissolubilmente legata alle competizioni automobilistiche, in particolare alla Formula 1. (VehicleCuE)
Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)
In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare Durante l’evento, la Ferrari F80 ha condiviso la pista con alcune delle più iconiche auto da corsa moderne del marchio, tra cui la 499P vincitrice di Le Mans. (ClubAlfa.it)