VIDEO Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme edifici residenziali

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. L’attacco è avvenuto intorno alle 2:30 (ora locale di martedì) ed è stato effettuato con missili balistici S-300, hanno aggiunto le autorità. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin non è ancora disposto ad avere un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.«In questi giorni Putin non è pronto ad avere una conversazione telefonica con il cancelliere», ha detto Baerbock in una conferenza stampa, senza specificare da dove provengano le informazioni. (Corriere della Sera)

Ucraina, bombe russe su Mykolaiv: in fiamme alcuni edifici residenziali 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mosca, "mercenario francese condannato a 14 anni in contumacia" La Procura generale russa ha reso noto che un cittadino francese è stato condannato in contumacia a 14 anni di reclusione perché riconosciuto colpevole di avere combattuto come mercenario nelle file ucraine contro le forze di Mosca. (RaiNews)

Kiev: «Missili russi su Mykolaiv, un morto e 16 feriti»

Una donna è stata uccisa e almeno 16 persone sono rimaste ferite in un raid russo notturno nella regione meridionale di Mykolaiv, in Ucraina. Diverse infrastrutture ed edifici residenziali sono stati colpiti dalle bombe di Mosca che hanno causato anche degli incendi. (B-Lab Live!)

Le forze armate russe, che da mesi avanzano nella regione orientale ucraina di Donetsk, passano all'offensiva anche più a ovest, in quella di Zaporizhzhia. Rimane confusa intanto la situazione nella regione russa di Kursk, dove le truppe ucraine, che dal 6 agosto sono penetrate oltre confine, cercano di mantenere le loro posizioni di fronte ai contrattacchi delle forze di Mosca (Sky Tg24 )

L'attacco ha provocato incendi e ingenti danni, ha aggiunto Kim. Sono scoppiati Incendi e i vigili del fuoco sono sul posto». (Corriere del Ticino)