ASUS presenta la nuova gamma di NUC votati all'intelligenza artificiale
Il CES 2025 di ASUS passa attraverso la presentazione dei nuovi NUC che arriveranno sul mercato nel corso dell'anno. Il CES 2025 di ASUS si arricchisce con la presentazione della nuova lineup di NUC, aggiornata con i più recenti processori Intel e AMD, il tutto all'insegna dell'ormai immancabile intelligenza artificiale. Il produttore taiwanese è tra i più attivi nel segmento dei Mini PC e con la nuova gamma di dispositivi punta ad allargare il proprio bacino di utenti grazie a dispositivi sempre più potenti e compatti, destinati tanto al mercato consumer che a quello business. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Com'è ormai consuetudine, ASUS ha approfittato della cornice offerta dal palcoscenico del CES 2025 per presentare la nuova lineup di laptop destinati al mercato consumer che arriverà nel corso dell'anno. (Multiplayer.it)
In Breve (TL;DR) Asus ha lanciato il NUC 14 Pro AI, un mini PC ottimizzato per Microsoft Copilot con hardware avanzato e prestazioni AI. Progettato per aziende, include WiFi 7, Bluetooth 5.4 e un pulsante Copilot, con un prezzo stimato oltre i 2.000 euro. (Fastweb Plus)
LAS VEGAS – Democratizzare l’Ai è il mantra che Asus ha scelto per l’evento di lancio Always Incredible al CES 2025. Protagonisti di questa trasformazione sono le nuove configurazioni dei laptop Zenbook e Vivobook, strumenti pensati per semplificare le attività quotidiane e ottimizzare i flussi di lavoro grazie alla potenza dell’AI. (Il Sole 24 ORE)
Molte le novità messe sul piatto dall’azienda di Taiwan, dai nuovi Zenbook A14, destinati agli utenti consumer, fino ad arrivare ai Mini PC NUC 15 Pro e agli ExpertCenter PN54, soluzioni sviluppate principalmente per gli ambienti professionali. (Libero Tecnologia)
ASUS ha scelto il prestigioso palcoscenico del CES 2025 per presentare la sua più recente linea di prodotti, puntando sulla democratizzazione dell’intelligenza artificiale. Con soluzioni che spaziano dai laptop ultraportatili alle workstation desktop e ai Mini PC, il brand ha dimostrato di voler coniugare innovazione, sostenibilità e accessibilità tecnologica. (Tom's Hardware Italia)
Questa docking station compatta e leggera (meno di 1 kg) integra una GPU Nvidia GeForce RTX 5090 mobile, fino a 140W di potenza, porte per due monitor esterni, hub USB, lettore di schede SD ed Ethernet a 5 Gbps. (Tom's Hardware Italia)