L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ROBERTO FICO AD ANGRI PER UN INCONTRO SU AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Angri organizzerà un importante convegno sul tema dell’Autonomia Differenziata, con particolare attenzione ai rischi e alle sfide che essa potrebbe portare per le regioni del Sud Italia. L’evento avrà luogo venerdì 9 febbraio presso la Casa del Cittadino in Piazza Doria ad Angri. L’incontro si preannuncia come un’importante occasione per approfondire le tematiche legate all’Autonomia Differenziata e per promuovere un dialogo costruttivo tra istituzioni, accademici e cittadini interessati. (Agenda Politica)

Ne parlano anche altri giornali

"Con l’iniziativa pubblica “No alla divisione dell’Italia”, promossa dall’Anci Calabria, da sindaci dei Comuni calabresi esprimiamo il nostro dissenso convinto rispetto al disegno di legge in corso sull’autonomia differenziata". (Il Lametino)

“La politica decade per la qualità scadente delle argomentazioni di chi occupa ruoli istituzionali che non è in grado di governare. (Il Dispaccio)

Per contrastare le misure del ddl Calderoli, anche Anci Calabria ha volute dire la sua con l’iniziativa pubblica “No alla divisione dell’Italia”. Lo afferma, in una nota, Rosaria Succurro, presidente dell’Anci della Calabria. (StrettoWeb)

«Con l’iniziativa pubblica “No alla divisione dell’Italia”, promossa dall’Anci Calabria, da sindaci dei Comuni calabresi esprimiamo il nostro dissenso convinto rispetto al disegno di legge in corso sull’autonomia differenziata». (Il Dispaccio)

Lo strappo Il ruolo è istituzionale: Rosaria Succurro agisce ed esterna da presidente dell’Anci Calabria. La sua appartenenza a Forza Italia, però, dà una connotazione politica all’annuncio di una manifestazione che è anche una presa di posizione durissima contro l’Autonomia differenziata. (LaC news24)

Autonomia differenziata, appello per uno sciopero generale nella scuola: anche 50 sindaci hanno firmato Di (Orizzonte Scuola)