Silvio Garattini compie 96 anni: «La mia ricetta? Salto il pranzo e cammino 5 km al giorno. In Italia? Troppi farmaci e poca prevenzione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai medicinali alle malattie che si potrebbero evitare: l'analisi del fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Silvio Garattini, oncologo e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Bergamo, ha compiuto 96 anni. Come ogni persona longeva che si rispetti, chiarisce innanzitutto che «non c’è una ricetta» per arrivare così in là con l’età. Ma non nega che avere delle buone abitudini di vita ha il suo peso. (Open)
La notizia riportata su altri media
Silvio Garattini, oncologo, farmacologo e ricercatore italiano, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” è stato tra gli speaker più illustri dell’ultima edizione del TEDx, l’evento indipendente volto a diffondere e promuovere idee ed esperienze innovative, promosso da ITS Academy Mobilità domenica scorsa al teatro Orfeo. (Studio 100)
Festa all’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo per il presidente Silvio Garattini che ha compiuto 96 anni. Cammino 5 chilometri al giorno, salto il pranzo, la sera antipasto, primo e dolce, e cerco di alzarmi da tavola con un po’ di appetito, come si diceva una volta. (Il Fatto Quotidiano)
Silvio Garattini festeggia 96 anni. Intervistato da Il Corriere della Sera, racconta le sue abitudine senza che queste debbano per forza diventare un modello da seguire. (ilmessaggero.it)
Il direttore Giuseppe Remuzzi è pronto a farsi fotografare con lui e una doppia pagina della Gazzetta che parla dell’Atalanta candidata per lo scudetto. C’è agitazione sullo sfondo: anche il giorno in cui compie 96 anni, Silvio Garattini è negli uffici della sua creatura, l’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
L’insegnamento della salute deve partire dalla scuola: a sostenerlo è Silvio Garattini, farmacologo, oncologo, ricercatore e fondatore dell’istituto ‘Mario Negri’. (Tecnica della Scuola)
Il farmacologo Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto Mario Negri, intervenendo al Tedx Taranto dedicato al tema “OneWorldOneHealth”, ha lanciato un appello per l’istituzione di una scuola superiore di sanità, auspicando che Taranto possa essere la sede di questo importante progetto. (Orizzonte Scuola)