Campofelice piange Gioele Tempra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, nella chiesa madre Santa Rosalia di Campofelice di Roccella, si terrà il funerale del piccolo Gioele Tempra, il bambino di sette anni tragicamente scomparso in un incidente stradale avvenuto l'8 novembre scorso sull'autostrada Palermo-Catania. Il piccolo, che avrebbe compiuto otto anni il prossimo 28 dicembre, era in macchina con il padre Roberto e un amico di famiglia, entrambi sopravvissuti all'incidente.
L'auto, coinvolta in uno scontro con un altro veicolo nei pressi dell'agglomerato industriale di Termini Imerese, si è ribaltata, intrappolando Gioele tra le lamiere. Il padre, disperato, ha cercato di liberare il figlio dal groviglio di metallo, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. La notizia della morte del bambino ha scosso profondamente la cittadina di Campofelice di Roccella, dove Gioele era conosciuto e amato per la sua passione per il calcio e il suo tifo per l'Inter.
Il corpo del piccolo è stato riportato ieri mattina nella casa di famiglia, dopo le certificazioni e la registrazione di rito, circondato dall'affetto dei suoi cari. Il funerale sarà officiato da padre Francesco Casamento, che guiderà la cerimonia in memoria di una giovane vita spezzata troppo presto. La tragedia ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio sui social, rivolti al piccolo angelo e ai suoi genitori, Roberto Tempra e Maria Grazia Noce, che stanno affrontando il dolore più grande che un genitore possa provare: la perdita di un figlio.
Gioele, descritto come una meravigliosa creatura, lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.