NBA, punti e stoppate: Wembanyama è già nella storia accanto a Olajuwon e Jabbar
Nella vittoria della notte contro i Blazers, Victor Wembanyama ha segnato un nuovo record nella sua breve ma già straordinaria carriera: per la prima volta è riuscito a chiudere con 30 punti e 10 stoppate. Un’impresa che in precedenza era riuscita solo ad altri cinque giocatori nella storia della NBA, e i nomi della lista in cui è entrato il francese degli Spurs contengono protagonisti che hanno scritto la storia del basket TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
Il francese segna 42 punti con anche 18 rimbalzi e meglio di lui al debutto natalizio hanno fatto solo Tracy McGrady e Wilt Chamberlain. Una giornata partita dal Madison Square Garden dove i New York Knicks vincono 117-114 contro i San Antonio Spurs, nonostante un debutto a Natale fenomenale di Victor Wembanyama (OA Sport)
Foto di San Antonio Spurs (Pianetabasket.com)
Ai San Antonio Spurs (15-15) non basta un super Wembanyama da 42 punti (52% dal campo) e 18 rimbalzi, perché il quarantello decisivo è quello di Bridges. Davanti al pubblico ricco di stelle del Madison Squadre Garden (presenti Michael Olise, Jamal Musiala e Carmelo Anthony tra gli altri), i New York Knicks (20-10) si aggiudicano 117-114 il primo match del Christmas Day. (La Gazzetta dello Sport)
DALLAS-MINNESOTA IN LIVE STREAMING (Sky Sport)
Si è gridato al miracolo per le 200 triple segnate (in sole 94 gare giocate) dal talento francese degli Spurs. Il quale, per essere il giocatore del futuro del basket mondiale, non può non integrare anche il tiro dall'arco nel suo arsenale. (Sky Sport)
Victor Wembanyama sta dominando la NBA alla sua seconda stagione, dopo aver impressionato già da rookie. La stella degli Spurs, infatti, ha toccato quota 200 canestri dall’arco segnati in carriera. (BasketUniverso)