Sci, Coppa del Mondo femminile: Marta Bassino si allena in vista delle prossime gare

Sci, Coppa del Mondo femminile: Marta Bassino si allena in vista delle prossime gare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SPORT

Aspettando di tornare in pista la prossima settimana a Beaver Creek, molte delle protagoniste della Coppa del Mondo femminile sono impegnate in questo fine settimana nelle gare veloci FIS sulle piste statunitensi di Copper Mountain, in Colorado, per tenere alta condizione e concentrazione. A Copper, nella stagione dei grandi ritorni, a fare notizia è stata soprattutto Lindsey Vonn, tornata ad indossare un pettorale per tentare di abbassare il proprio punteggio FIS, in modo da essere riammessa in Coppa del Mondo con una sorta di wild card (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Lindsey Vonn non ingrana e resta fuori dalle 20 anche nel primo dei due SuperG FIS ravvicinati in programma oggi sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). La fuoriclasse americana, già certa di rientrare in Coppa del Mondo a St. (OA Sport)

Seconda giornata di gare femminili FIS sulla pista di Copper, dove sono in programma due supergiganti. Il primo è stato vinto dalla padrona di casa Lauren Macuga, la quale ha preceduto con il tempo di 1’11″90 Marta Bassino per soli 3 centesimi, terza posizione perla francese Romane Miradoli a 56 centesimi. (FISI)

La domanda di fondo è semplice: ma chi te lo fa fare? Ci arriveremo più avanti. Dopo le indiscrezioni estive e l’annuncio ufficiale di qualche settimana fa, Lindsey Vonn è dunque tornata a gareggiare, all’alba dei 40 anni e a 5 dal ritiro, avvenuto dopo il Mondiale 2019 di Aare. (Corriere della Sera)

Sci alpino, Lindsey Vonn pronta al ritorno in Coppa del Mondo: “Ho i punti FIS per competere”

Nella gara 1 la ventiduenne Macuga, che frequenta stabilmente anche la Coppa del Mondo, ha chiuso in 1’,11”,90/100 precedendo per soli 3/100 Marta Bassino. Domenica 8 dicembre seconda giornata di gare FIS femminili sulla pista di Copper Mountain, questa volta dedicata al Super-G, con due ottimi risultati per le italiane. (FISI | Federazione Italiana Sport Invernali)

In primis perché Lindsey Vonn non ha ancora gareggiato in Coppa del Mondo e poi perché questo nuovo progetto è partito anche un po’ casualmente, da ottobre, senza grande preparazione, contrariamente a quanto si possa credere. (Davide Marta)

Il momento del grande ritorno si avvicina. A quasi sei anni dal suo ritiro, una delle leggende dello sci alpino americano, Lindsey Vonn, tornerà presto a competere nel Circo Bianco. La decisione era nell’aria ed è stata annunciata alcune settimane fa. (OA Sport)