Berrettini ci sarà a Shanghai! Infortunio superato: avversario e possibile tabellone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Matteo Berrettini si è lasciato alle spalle il problema agli addominali accusato lo scorso 27 settembre durante gli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Tokyo: il tennista italiano aveva accusato un dolore al termine del primo set vinto al tie-break contro il francese Arthur Fils e aveva deciso di ritirarsi, ma fortunatamente la criticità sembra essere stata superata in pochi giorni. Il romano tornerà in scena giovedì 3 ottobre, quando esordirà al Masters 1000 di Shanghai affrontando l’australiano Christopher O’Connell. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Ennesimo infortunio per Matteo Berrettini, che nel torneo di Tokyo è costretto a fermarsi sul più bello. L’azzurro impegnato nel secondo turno del «Kinoshita Group Japan Open Tennis Championships» contro il francese Athur Fils, n. (Giornale di Sicilia)

La Gazzetta dello Sport scrive che questo potrebbe compromettere anche la sua partecipazione alla Coppa Davis a Malaga: Preoccupa l’infortunio di Berrettini, a rischio la Davis a Malaga (IlNapolista)

Lo avevamo rivisto vicino al top della forma, in una condizione che riempie gli occhi e il cuore. Matteo Berrettini di nuovo protagonista di una brutta notizia che ha lasciato tutti i suoi tifosi perplessi: purtroppo adesso è ufficiale (SportItalia.it)

Lo mostra una breve clip video girata da una appassionata locale (nickname IG yujjingo) e condivisa sui social, che riportiamo. (LiveTennis.it)

L'uscita di scena a Tokyo per l'ennesimo infortunio agli addominali durante la sfida contro Arthur Fils è l'ennesimo colpo di sfortuna degli ultimi anni di carriera di Matteo Berrettini. Il primo vero grande problema agli addominali, suo punto debole delle ultime stagioni, arriva agli Australian Open 2021, quando l'azzurro arriva per la prima volta in carriera agli ottavi di finale ed è costretto a dare forfait prima del match contro Tsitsipas. (La Gazzetta dello Sport)

Non sono giorni positivi per il tennis italiano. A partire da quanto sta capitando a Jannik Sinner con il caso doping che si è clamorosamente riaperto con il numero uno al mondo che vive nell’incertezza. (SportItalia.it)