Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand. Il titolo Aeffe corre tra le small cap

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La stilista ha annunciato il ritiro dalla sua griffe omonima dopo oltre 40 anni con una lettera di ringraziamenti. «Con entusiasmo continuerò a svolgere le mansioni del mio ruolo di vicepresidente del gruppo Aeffe», scrive la designer, che ne detiene il 30,899% attraverso Colloportus srl. A breve sarà comunicato il suo successore (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Alberta Ferretti ha sempre dimostrato di essere non solo una lungimirante creativa, ma una donna imprenditrice capace di scelte oculate. Una collezione che nessuno sapeva sarebbe stata l'ultima firmata dalla creatrice romagnola dalla prima sfilata avvenuta a Milano nel 1981, 50 anni dopo la creazione del suo marchio ononimo. (Corriere della Sera)

L’annuncio è arrivato dal gruppo Aeffe, quotato in borsa e proprietari del marchio oltre a quello di Moschino. Lo fa dopo 43 anni di creazioni, sfilate, progetti che hanno influenzato la moda e il lusso, in Italia e non solo. (Open)

"Dora. Cuore tra le mani" è il titolo del primo libro di Agata Casamassa, un’opera che porta a riflettere su ciò che nessun essere umano dovrebbe mai vivere, esplorando dimensioni violente e profondamente amare delle dinamiche relazionali. (Il Giornale d'Italia)

Moda, Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Resterà nel ruolo di vicepresidente e annuncerà nelle... (Virgilio)

L’annuncio giunge ieri mattina con una lettera personale della stilista, indirizzata «con riconoscenza» ai «colleghi e agli amici»: Alberta Ferretti, lascia la direzione creativa del marchio che porta il suo nome e da lei fondato ben 50 anni fa, la prima sfilata nel 1981 proprio a Milano. (Corriere della Sera)