Palladino: "Ho sbagliato qualcosa io, ma obiettivo centrato. Richardson? Serve di più"

Bastava un punto e il punto è arrivato in Portogallo per la Fiorentina, che taglia il traguarda degli ottavi (sorteggio 21 febbraio, andata il 6 marzo e ritorno il 13) senza dover passare dalla forca del playoff di febbraio. Fiorentina che chiude terza in classifica. Tabellone alla mano (che sarà appunto completato previo sorteggio a febbraio) i viola sono sicuri almeno di evitare il Chelsea fino alla semifinale. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Mandragora salva la Fiorentina in Portogallo: il gol del centrocampista vale l'1-1 sul campo del Vitoria Guimaraes, in vantaggio dal 33' grazie a Gustavo Silva, e vale il terzo posto nella classifica di Conference League. (La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista del Vitoria Guimaraes, Tiago Silva, recrimina in parte per il pareggio ottenuto dalla sua squadra contro la Fiorentina: “Siamo stati in molti momenti superiori ai viola. (Labaro Viola)

Pazienza se non è stato del tutto evitato il Chelsea, il futuro è da scrivere”. L'obiettivo di evitare i playoff è stato centrato, poi chiaramente molte cose non hanno funzionato e la sensazione è che la squadra sia un po' in riserva. (fiorentinanews.com)

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-0: viola timidi e pasticcioni sotto dopo il primo tempo / Diretta

La Fiorentina ha compiuto la sua missione a metà. Da un lato è riuscita ad approdare direttamente agli ottavi di Conference senza passare dal fastidioso playoff. Ma dall'altro non è riuscita a vincere in Portogallo, condizione che le avrebbe permesso di evitare il Chelsea, squadra strafavorita per la vittoria del torneo, almeno fino alla finale. (Calciomercato.com)

Leggi tutta la notizia La Fiorentina conquista il passaggio diretto i agli ottavi di finale di Conference. (Virgilio)

Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Vincere per assicurarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale (in realtà per questo basterebbe un punto) e per conquistare il secondo posto nel girone, evitando così il Chelsea fino all’eventuale finale. (Quotidiano Sportivo)