Come discutere ai cenoni con chi difende il governo
Questo non è vero. Durante la campagna elettorale per le elezioni politiche del 2022, la coalizione dei partiti che sostiene il governo Meloni aveva pubblicato un programma con decine e decine di promesse, suddivise in 15 capitoli, dalla politica estera ai giovani, passando per la sanità, il fisco e il lavoro. Abbiamo selezionato le cento promesse principali e, secondo i nostri calcoli, dopo due anni di governo quelle mantenute sono 21 . (Pagella Politica)
Su altre fonti
Poco dopo replicano i meloniani, non meno pungenti, che ribattono colpo su colpo. E se il tono è provocatorio, i temi sono quelli più caldi per l'agenda politica: dalle misure in finanziaria alla gestione dei migranti, dalle liste d'attesa per le cure al salario minimo. (Corriere Roma)
Non ricette con le prelibatezze delle feste, ma bacchettate a chi anche a tavola, per il pranzo del Natale, non ti risparmia di spiattellare -è il caso di dire- i risultati della sua parte politica, sia di destra che di sinistra. (Adnkronos)
Ad esempio, per la segretaria del Pd Elly Schlein, una bandiera tricolore. Strenna di Natale social di Fratelli d'Italia per gli esponenti di spicco del campo largo. (Secolo d'Italia)
Ci sono ricette con le prelibatezze delle feste, ma bacchettate a chi anche a tavola, per il pranzo del Natale, non ti risparmia di spiattellare -è il caso di dire- i risultati della sua parte politica, sia di destra che di sinistra. (Secolo d'Italia)
Fratelli d’Italia sceglie (anche) l'ironia per augurare buon Natale ai propri sostenitori, lanciando un manuale ironico dedicato a chi si ritrova a trascorrere la Vigilia con parenti “di sinistra”. L’iniziativa punta a sottolineare, con un tocco di leggerezza, i risultati ottenuti dall’esecutivo Meloni nell’ultimo anno. (Liberoquotidiano.it)
Ma per tanti sarà anche l'occasione per stare con quei parenti che non si vedono da un po', per fortuna o per sfortuna, dipende dal punto di vista. Fratelli d'Italia ha redatto il "Manuale d'uso per una vigilia con parenti di sinistra", una guida pratica per chiunque dovesse trovarsi al tavolo con i soliti elettori del Pd, o di altri partiti di opposizione, che non vedono l'ora di portare la politica anche al tavolo di Natale. (il Giornale)