Morto Marco Cacciatori, attaccante del Perugia degli miracoli e bomber storico della Carrarese
Dopo una lunga malattia è morto, a 68 anni, Marco Cacciatori, uomo-simbolo della Carrarese e insuperato bomber principe della squadra della città in cui è nato con i 65 gol messi a segno con quella maglia nell'arco della sua carriera. Il suo nome è associato anche a un'altra storica impresa, quella del Perugia imbattuto con Ilario Castagner in panchina e secondo in campionato alle spalle del Milan (stagione 1978-1979), del gol segnato all'Inter a ottobre di 46 anni fa (siglò l'1-1 nel finale), del trasferimento a Vicenza perché a prendere il suo posto in maglia umbra sarebbe stato Paolo Rossi (che non era ancora Pablito). (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Carrarese Calcio 1908 esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marco Cacciatori, storico bomber della nostra squadra. L’attaccante, nativo di Carrara, ha collezionato 157 presenze con la nostra maglia, mettendo a referto ben 65 reti, che lo rendono tutt’oggi, il giocatore più prolifico della storia del nostro Club. (TUTTO mercato WEB)
Al suo attivo 60 gol in campionato con la maglia gialloazzurra. CARRARA – Il mondo del calcio apuano e italiano è in lutto per la scomparsa di Marco Cacciatori, spentosi oggi, 26 dicembre, all’ospedale delle Apuane di Massa (Massa-Carrara) all’età di 68 anni dopo una malattia. (La Voce Apuana)
A comunicare la notizia l'associazione Memoria Rossoblù, che ha ricordato le gesta del calciatore. – È morto ieri pomeriggio all'ospedale delle Apuane di Massa a seguito di una malattia Marco Cacciatori, ex attaccante del Montevarchi degli anni 80, uno dei centravanti più forti della storia ultracentenaria dell'Aquila. (LA NAZIONE)
A comunicare la notizia l’associazione Memoria Rossoblù, che ha ricordato le gesta del calciatore. Nato a Carrara il 3 febbraio 1956, è stato un bomber di razza. (Valdarno24)
⚫️ La Carrarese Calcio 1908, la città di Carrara e il mondo del calcio piangono oggi la scomparsa di , un grande combattente, sul campo e nella vita. Il comunicato → https://t.co/nywVe3f1Sd#RiposaInPace pic. (AGI - Agenzia Italia)
L'ex attaccante è deceduto dopo una lunga malattia. (Fanpage.it)