L'attrice Giulia Maenza: US Palmese? "Un film che valorizza il Sud"

L'attrice Giulia Maenza: US Palmese? Un film che valorizza il Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attrice Giulia Maenza: US Palmese? "Un film che valorizza il Sud" "Una bellissima lettera d'amore a Palmi e quindi al Sud. Molto spesso è facile andare via, cercando fortuna altrove. In realtà però è bello restare in posti che hanno bisogno d'aiuto. E' molto bello che si sogni come si fa in questo film. Mi ritrovo nel personaggio che interpreto in questo film" così l'attrice Giulia Maenza sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma bisogna essere ambiziosi nel sogno. "Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. (Tiscali)

A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, l’agricoltore in pensione Don Vincenzo (Rocco Papaleo) ha un’idea folle per risollevare le sorti dell’amata squadra di calcio locale: organizzare una raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (interpretato da Blaise Afonso), giocatore di Serie A noto per il suo pessimo carattere ma anche per il suo talento strabiliante. (Best Movie)

Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. (The Hot Corn Italy)

U.S. Palmese, il film dei Manetti bros tra calcio e sogni: "Raccontiamo un altro sud"

"Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (il Giornale)

Ma il temperamento è quello che è e una lunga squalifica, oltre ad un comportamento fuori dal campo non proprio esemplare rischiano di spegnerne anzitempo la stella. Proveniente dalle banlieue parigine, cerca l'affermazione definitiva a Milano. (cinematografo.it)

"Raccontiamo un altro Sud", poco raccontato sul grande schermo, per "annullare tutte le 'gomorre' del meridione e mostrare come sia un posto bellissimo che non deve sottovalutarsi, nonostante i problemi". (La Gazzetta dello Sport)