L'attrice Giulia Maenza: US Palmese? "Un film che valorizza il Sud"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attrice Giulia Maenza: US Palmese? "Un film che valorizza il Sud" "Una bellissima lettera d'amore a Palmi e quindi al Sud. Molto spesso è facile andare via, cercando fortuna altrove. In realtà però è bello restare in posti che hanno bisogno d'aiuto. E' molto bello che si sogni come si fa in questo film. Mi ritrovo nel personaggio che interpreto in questo film" così l'attrice Giulia Maenza sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un film abbastanza recente e non del tutto riuscito che si chiamava Chi segna vince raccontava la storia di un allenatore di calcio, ex giocatore di successo, che complice il suo cattivo carattere veniva spedito dalla sua federazione (la statunitense) a fare il CT della scarsissima nazionale delle Samoa Americane. (ComingSoon.it)

I registi indipendenti Manetti Bros dopo la saga fumettistica di Diabolik tornano con 'U.S. Proprio in questa piccola cittadina della Calabria si svolge il film che passa oggi alla Festa di Roma nella sezione Gran Public . (Gazzetta del Sud)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Alla Festa di Roma una storia di calcio ma anche di valori del sud. I Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese”. Servizio di Fabio Falzone (TV2000)

Recensioni (MYmovies.it)

"Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (L'Unione Sarda.it)

Ma il temperamento è quello che è e una lunga squalifica, oltre ad un comportamento fuori dal campo non proprio esemplare rischiano di spegnerne anzitempo la stella. A migliaia di chilometri di distanza, nel piccolo comune di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, un umile pensionato, don Vincenzo (Rocco Papaleo), inizia a cullare un'idea a dir poco fantascientifica: chiedere 300 euro ad ognuno dei 18.000 abitanti della piccola cittadina per tentare di ingaggiare quel fuoriclasse e farlo giocare nella squadra amatoriale del luogo, l'amatissima U. (cinematografo.it)