Mercati: la reazione dopo la vittoria di Trump

Le criptovalute in rialzo, grazie al supporto di Trump per le valute digitali. Il suo sostegno, perché promuovono l’innovazione e la competitività, portando gli investitori a considerare le criptovalute una nuova asset class. La minaccia dell’inflazione spinge al rialzo i rendimenti dei Treasury. La reazione più evidente è stata quella del dollaro, che ha preso il volo sui rischi di nuove pressioni inflative che possono generare le politiche del tycoon e perché, davanti all’eventuale rimonta dell’inflazione, la Federal Reserve si vedrebbe costretta a rallentare il ciclo ribassista dei tassi d’interesse, se non addirittura a invertirne la rotta. (Fondionline.it)

Ne parlano anche altri giornali

La vittoriona di Trump vista dalle borse (Start Magazine)

Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. (Adnkronos)

Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)

Effetto Trump sui mutui, ecco perché i tassi possono aumentare

Dollaro ai massimi e exploit del Bitcoin ma la vittoria del tycoon porta anche rischi inflazione e tassi Fed (LAPRESSE)

La vittoria del Presidente Trump ha sorpreso qualcuno, ma i mercati avevano già prezzato il rischio di volatilità politica prima delle elezioni presidenziali statunitensi. Il dollaro si è rafforzato rispetto alle altre valute, come era prevedibile, e prevediamo che l’S&P beneficerà di questo risultato. (Start Magazine)

I rendimenti sui titoli del Tesoro salgono ai livelli più alti da inizio luglio con il Treasury a 10 anni che si attesta al 4,42% e il biennale al 4,26%. I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. (Italia Oggi)