Luna Rossa, rottura a bordo: si ritira, viene riparata, poi batte Ineos e va sul 4-4. Cosa è successo nella quinta giornata della finale di Louis Vuitton Cup

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La quinta giornata della finale di Louis Vuitton Cup: ancora problemi per Luna Rossa, che però viene aggiustata in tempo per gareggiare nell’ottava regata e bruciare Ineos: a Barcellona è sul 4-4 la sfida per permetterà di designare chi sfiderà New Zealand per l’America’s Cup (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)

Roma, 1 ott. – Impresa di Luna Rossa, che vince l’ottava regata delle finali di Louis Vuitton Cup e impatta la serie con Britannia sul 4-4. (Agenzia askanews)

Ancora una rottura per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Ineos Britannia si porta così sul 4-3 al meglio delle 13 regate. (Corriere TV)

Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare INEOS Britannia nelle nuove due regate di oggi nella finale della Louis Vuitton Cup. Al momento si è in perfetto equilibrio con la serie in parità sul 4-4 dopo le regate di ieri. (Fanpage.it)

A ruota, dopo un giorno di riposo, l’eventuale sfida decisiva andrebbe in scena venerdì 4 (previsti l’undicesimo e il dodicesimo atto) o addirittura sabato 5 (data dell’eventuale tredicesimo confronto). (Corriere della Sera)