Manovra, Landini e Bombardieri annunciano lo sciopero generale del 29 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra, Landini e Bombardieri annunciano lo sciopero generale del 29 novembre 30 ottobre 2024 I segretari della Cgil Maurizio Landini e della Uil Pierpaolo Bombardieri hanno annunciato in una conferenza stampa congiunta uno sciopero generale del 29 novembre in risposta alla manovra presentata dal Governo Meloni. "Abbiamo studiato la manovra, e le valutazioni ci portano a proclamare una giornata di sciopero generale per il 29 novembre" ha detto Bombardieri. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Manovra, Bombardieri: “Il 29 novembre sciopero generale” 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Abbiamo proclamato lo sciopero generale perché ci troviamo di fronte a una manovra ingiusta e pericolosa. Si stanno effettuando tagli su sanità, istruzione, servizi pubblici e salari, misure che non faranno altro che aumentare le disuguaglianze in Italia. (La Stampa)
Un risultato che premia il lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale in questo anno e mezzo, periodo durante il quale si è evidenziata ai rappresentanti regionali, la grave criticità creatasi per un irregolare movimento dell’acqua sotterranea. (Frosinone News)
I due sindacati hanno proclamato uno sciopero generale in segno di protesta. Sono stati convocati dalla presidente del Consiglio: "Andremo ad ascoltare". (QuiFinanza)
Lo annunciano i segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, in conferenza stampa. Cgil e Uil proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per venerdì 29 novembre. (ilmessaggero.it)
Landini: "Ci siamo rotti le scatole, questa manovra va cambiata" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)