Maltempo a Palermo: blackout all’Aeroporto di Punta Raisi, voli dirottati

Per saperne di più:
Maltempo

Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo creando notevoli disagi nella città siciliana. La situazione è critica all’Aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi, dove il forte maltempo ha provocato un blackout totale. E’ saltato anche l’impianto di emergenza: centinaia di persone sono bloccate senza luce. I voli sono tutti dirottati: a Catania il volo Helvetic da Zurigo e il volo easyJet da Ginevra, a Trapani i voli di Ryanair da Dublino e Torino, a Lamezia Terme quelli – sempre di Ryanair – da Berlino e Beauvais, e addirittura a Roma i voli di Norwegian da Stoccolpa e Copenaghen (StrettoWeb)

Su altre fonti

Decine di volontari in azione in tutta la Sicilia: Ecco l'elenco degli interventi Provincia di Palermo: (Trapanioggi.it)

Cronaca di una giornata difficile (Livesicilia.it)

Le intense precipitazioni hanno provocato allagamenti significativi all’interno del terminal, con l’acqua che ha invaso alcune sale, soprattutto l’area destinata allo smistamento bagagli. Un violento temporale ha colpito Palermo e la sua provincia nel pomeriggio di sabato 19 ottobre, causando gravi disagi in diverse aree, in particolare all’aeroporto Falcone e Borsellino. (Virgilio Notizie)

Si allaga l'area bagagli dell'aeroporto di Palermo: voli dirottati

/10/2024 21:08:00 Sono tanti i voli su Birgi, nella serata di oggi, 19 Ottobre 2024, ma lo staff dell'aeroporto sta gestendo al meglio la situazione. (Tp24)

Si erano verificate anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo torna operativo. (Giornale di Sicilia)

A seguito delle forti piogge, l'aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell'area bagagli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)