Maltempo a Palermo: blackout all’Aeroporto di Punta Raisi, voli dirottati

Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo creando notevoli disagi nella città siciliana. La situazione è critica all’Aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi, dove il forte maltempo ha provocato un blackout totale. E’ saltato anche l’impianto di emergenza: centinaia di persone sono bloccate senza luce. I voli sono tutti dirottati: a Catania il volo Helvetic da Zurigo e il volo easyJet da Ginevra, a Trapani i voli di Ryanair da Dublino e Torino, a Lamezia Terme quelli – sempre di Ryanair – da Berlino e Beauvais, e addirittura a Roma i voli di Norwegian da Stoccolpa e Copenaghen (StrettoWeb)

Su altre fonti

Provincia di Palermo: Aeroporto di Palermo: L´aeroporto è stato chiuso a causa di allagamenti e blackout. I Vigili del Fuoco hanno richiesto il supporto di volontari della Protezione Civile dotati di elettropompe per svuotare gli scantinati nell´area arrivi dell´aeroporto. (Protezione Civile Sicilia)

Cronaca di una giornata difficile (Livesicilia.it)

(Ha collaborato il collega Joska Arena) sabato 19 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)

https://www.palermotoday.it/cronaca/maltempo-allagamenti-aeroporto-voli-dirottati-19-ottobre-2024.html LX1744 Zurigo att. Catania (Italiavola & Travel –)

Le piogge che si sono abbattute nel tardo pomeriggio di oggi sulla città e la provincia hanno provocato un allagamento anche all'interno dell'aeroporto Falcone Borsellino. Nello specifico l'acqua ha invaso i locali sotteranei dove vengono stipati e smistati i bagagli. (Tp24)

A seguito delle forti piogge, l'aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell'area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di... (Virgilio)