Umbria a sorpresa. Proietti oltre i pronostici. Trionfa il campo largo
L’Umbria torna rossa. Dopo una parentesi di soli cinque anni, il centrodestra sarà di nuovo costretto a sedersi sui banchi della’opposizione in Consiglio regionale. Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata civica del campo largo, ha vinto in modo netto e un po’ inaspettato la sfida contro Donatella Tesei, governatrice uscente della Lega, che insieme al centrodestra, ha ricevuto una sonora bocciatura dagli umbri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Introduzione (Sky Tg24 )
Giani è accorso nella serata di ieri nel comitato elettorale di Perugia della sua omologa dem: "Ma che onore, grazie, presidente grazie", dice lei. Regionali, l'abbraccio tutto dem tra i governatori Proietti e Giani Perugia, 19 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
RISULTATI ELEZIONI REGIONALI UMBRIA Alternativa popolare (Virgilio Notizie)
Se si volesse liquidare con una sola immagine la sua vittoria in Umbria si potrebbe chiamare in causa il tocco magico inverso del Re Mida al contrario: Matteo Salvini, colui il quale cinque anni fa condusse la misconosciuta sindaca di Montefalco Donatella Tesei fino alla presidenza della Regione. (il manifesto)
5) Cristian Betti - Pd (6.429 voti) 7) Sarah Bistocchi - Pd (4.586 voti) (Corriere dell'Umbria)
Stefania Proietti, da ieri nuova governatrice dell’Umbria, è fatta così. Non si lascia sopraffare né dalle telecamere né dalle emozioni. (Corriere Roma)