Cobolli strepitoso, fa impazzire Bublik a Pechino: racchetta disintegrata prima della sconfitta

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 4 Quando in campo c'è Bublik sempre lecito aspettarsi di tutto. Ne sa qualcosa anche Flavio Cobolli che ha affrontato oggi il kazako nel primo turno del torneo di Pechino. Dopo un ottimo primo set, si è spenta la luce e Bublik si è lasciato andare, sfogandosi contro la racchetta letteralmente distrutta. Bravo l'italiano a non lasciarsi irretire, e a portare a casa con freddezza un successo importante che gli permette di volare al secondo turno. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo ko consecutivo per Lorenzo Sonego, battuto all'esordio al China Open da Adrian Mannarino. Il torinese vince il primo set, poi subisce la rimonta del francese. Chiuderà il programma Cobolli con Bublik. (Sky Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

È piaciuto moltissimo l’atteggiamento e durezza di Cobolli, bravo a riprendersi dopo un primo set nel quale ha concesso troppi errori e due break al rivale, affrettando spesso i tempi dell’affondo e finendo per sbagliare troppo anche in momenti decisivi, e ancor più bravo a giocare con freddezza un match point concesso al rivale sul 5-4 del terzo set, finendo per vincere al “decider”, dove ha rimontato un mini-break di svantaggio e prendendosi di prepotenza i punti decisivi. (LiveTennis.it)

ATP Pechino, i risultati degli italiani: fuori Sonego, più tardi Cobolli-Bublik

Vittoria all'esordio nel China Open di Flavio Cobolli, capace di imporsi in rimonta contro il kazako Alexander Bublik in tre set col punteggio di 46 61 76(4). A nulla è valso un terzo set in cui Bublik ha saputo ricongiungersi con un tennis più lineare e meno estroverso, fiducioso di trovare nelle percentuali sin lì acquisite lo spunto per poterselo aggiudicare. (SuperTennis)

Il numero 32 al mondo supera in rimonta il kazako Alexander Bublik (n. 26 Atp e ottava testa di serie) con lo score finale di 4-6, 6-1, 7(7)-6(4). (Tuttosport)

17:42 Romano che affronterà nella giornata di sabato 28 settembre il russo Pavel Kotov, che evoca ottimi ricordi visto che segnò il primo grande acuto della carriera dell’azzurro, il 3° turno di gennaio 2024 in Australia. (OA Sport)