Musk, i giudici e noi
Elon Musk saprà tutto del futuro, della corsa a Marte, dell’utopia dell’auto elettrica che si guida da sola, del magico mondo dei social network così utili a veicolare la verità, l’unica verità magari del suo proprietario. E perfino dell’intreccio neuronale della tecnologia che fa muovere cervelli altrimenti compromessi. Ma con la democrazia è diverso. Non serve una grande intelligenza visionaria se non quella di chi sa trasformare i nemici in concittadini. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Solo il presidente Mattarella ha reagito all'interferenza americana: l'Italia sa badare a se stessa", afferma l'europarlamentare dopo gli avvenimenti delle ultime 24 ore. La presidente Meloni è rimasta in silenzio. (Adnkronos)
Lo ha detto il vice premier e leader della Lega Matteo Salvini intervistato a Radio24 a proposito dell’attacco di Elon Musk ai giudici sul caso migranti e delle affermazioni del Capo dello Stato. Roma, 14 nov. (Agenzia askanews)
"Elon Musk fa così paura perché non è controllabile, è una persona con un patrimonio di 300 miliardi", afferma in un'intervista a Il Giornale Andrea Stroppa, referente italiano dell'imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense Elon Musk. (L'HuffPost)
L'informatico, considerato il referente italiano di Elon Musk, ha commentato così la vicenda che nelle ultime ore ha visto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella replicare alle parole del miliardario sudafricano su giustizia e migranti: "Le sue parole sono frutto di un pensiero onesto, certo non voleva ledere la sovranità del nostro Paese o entrare in dinamiche interne. (Sky Tg24 )
Prosegue la polemica fra Elon Musk e la magistratura italiana dopo il plateale invito ai giudici “ad andarsene”: al magnate è arrivata una risposta chiara da Silvia Albano, membro della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che lo ha preso in parola disattivando il proprio account su X. (Virgilio Notizie)
Silenzio sugli insulti dem ai giudici della Corte americana. Mattarella risponde a Mister X, che però sui magistrati insiste: «Siete una democrazia o comandano autocrati non eletti?». (La Verità)