Pnrr e Zes, ultima occasione per la questione meridionale

Zona unica speciale e Piano nazionale ripresa e resilienza sono state le parole chiave della prima delle due «Giornate del Mezzogiorno» che la Camera di Commercio di Bari ha organizzato in occasione della ottantasettesima edizione della Fiera del Levante. Un ritorno al passato quello di ieri: era settembre del 1948, e proprio nella Campionaria, si svolse il convegno su «Erp e Mezzogiorno», il piano Marshall, come è rimasto nella memoria collettiva, che portava in dote oltre tredici miliardi di dollari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

È iniziata col botto l'87esima edizione della Campionaria Internazionale della Fiera del Levante, che fa meglio dei numeri registrati lo scorso anno: nel week-end, infatti, sono stati rilevati 60mila ingressi. (Tiscali Notizie)

"La nostra città è stata vigilata speciale per sei lunghissimi mesi. Se qualcosa non è andato come doveva, siamo pronti a fare ammenda. Ciò che non possiamo permettere, è di essere accusati di connivenza con le mafie". (La Repubblica)

Il sentore che l’edizione di quest’anno potesse riscuotere un ottimo successo si era avuto già all’apertura, avvenuta sabato subito dopo pranzo, quando a causa di un leggero ritardo della cerimonia inaugurale i cancelli avevano aperto al pubblico alle 14 invece che alle 13.30 e una certa calca di gente si era riversata agli ingressi. (quotidianodipuglia.it)

Fiera del Levante. Partita l’87esima edizione Convegni, workshop, eventi e spettacoli compresi nel prezzo del biglietto ( online 2,50€ al botteghino 5€ ) sul tema: “Oltre i confini, dove l’Oriente incontra l’Occidente”. (Studio 100)

Apprezzamenti per le parole sul Sud («quest’anno locomotiva economica dell’Italia»), pronunciate dalla premier Giorgia Meloni in un video all’inaugurazione della Fiera del Levante, arrivano dal mondo imprenditoriale. (quotidianodipuglia.it)

BARI (ITALPRESS) – “Nel 2023 il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale. (Qui News Elba)