Muore nel trevigiano per febbre emorragica un 55enne di ritorno dal Congo
Individuato un nuovo caso di sospetto di febbre emorragica nel nostro paese. Si tratta del 55enne di Trevignano (TV) recentemente rientrato dal Congo e deceduto nella serata di lunedì 16 dicembre. Sotto sorveglianza sanitaria speciale moglie e figlia, attivato il protocollo di isolamento fiduciario a domicilio anche per l’unico contatto conosciuto dell’uomo. Andrea Poloni, originario di Montebelluna ma residente a Trevignano, era titolare di un’azienda impiegata nell’installazione di pannelli fotovoltaici (La Ragione)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Casi di "malaria grave" sono stati segnalati a Panzi, nella provincia di Kwango, nel sud-ovest della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), teatro di un focolaio della malattia misteriosa con sintomi di febbre. (Adnkronos)
Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in una persona di 55 anni, rientrata di recente da un viaggio in Congo, residente a Trevignano, in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Usl 2 Marca trevigiana. (Corriere della Sera)
In attesa di risalire alle origini dell’infezione sono state attivate le misure di sanità pubblica previste per questi casi, in accordo con ministero della Salute, Istituto Spallanzani e Istituto Superiore di Sanità (Iss). (Nurse Times)
L’Usl della Marca ha subito attivato le misure di prevenzione. Andrea Poloni, imprenditore di 55 anni, è stato trovato senza vita lunedì sera all’interno della sua abitazione. (ilgazzettino.it)
Un caso sospetto di morte per febbre con emorragia in un uomo di 55 anni, Andrea Poloni, rientrato di recente da un viaggio in Congo, residente in provincia di Treviso, è stato comunicato dal Servizio Igiene Sanità Pubblica dell'Azienda Ulss 2 Marca trevigiana. (LaC news24)
Sono in corso accertamenti per capire l'origine della malattia, in collaborazione con lo Spallanzani di Roma. A seguito di questo fatto, è stato disposto l'isolamento fiduciario domiciliare per l'unico contatto noto della vittima e sono stae attivate le misure di sanità previste per questi casi, in accordo con il ministero della Salute, lo Spallanzani e l'Istituto superiore di Sanità. (Tiscali Notizie)