Italia a valanga sull'Islanda anche senza Pozzecco. Ora a Reggio Emilia il match point per l'Europeo
Valanga azzurra a Reykjavik. E lunedì a Reggio Emilia l’Italbasket di Pozzecco può ufficializzare la qualificazione all’Europeo del 2025 con due giornate di anticipo. Ma ha già più di un piede dentro il torneo visto che la condizione per farcela era vincere entrambi i confronti con l’Islanda e il primo ha parlato chiaro: nonostante le assenze tra le due Nazionali c’è un abisso, e lunedì a Reggio Emilia per il "ritorno" si aggiungeranno i giocatori di Eurolega (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Lo staff tecnico ha autorizzato Davide Moretti e Federico Poser a lasciare il raduno. Si aggregano alla squadra il Capitano Nik Melli, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Guglielmo Caruso e Dame Sarr. (Sport Mediaset)
Italia vittoriosa in Islanda, con la terza partita delle qualificazioni agli Europei che, a Reykjavik, è andata bene per gli azzurri in virtù di un brillante 71-95 con una squadra composta per larga misura di giocatori non spesso impiegati. (OA Sport)
L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. Tutto facile per l’Italbasket nella terza partita del gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2025. (la Repubblica)
Vincendo nuovamente contro l’Islanda, infatti, gli azzurri otterranno la qualificazione alla rassegna continentale della prossima estate. Così altri tre giocatori biancorossi si sono aggregati alla Nazionale, che lunedì a Reggio Emilia andrà a caccia del successo per conquistare il matematico accesso ad Eurobasket 2025. (RealOlimpiaMilano)
Ma in tutto quello che è il racconto della partita, la vera notizia forse è un'altra. L'Italia centra la terza vittoria consecutiva alle qualificazioni a EuroBasket 2025: battendo 95-71 l'Islanda, gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto nel Gruppo B. (Sport Mediaset)
Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. (Bresciacanestro)