Mufasa - Il Re Leone, un'operazione centrata che affonda le sue pulsioni narrative nel mito shakespeariano e biblico

Recensioni Nelle Terre del Branco ogni cosa ha il suo posto, anche una giovane leonessa come Kiara, principessa figlia di Simba e Nala. Quando i suoi genitori si allontanano per dare alla luce il fratellino Kion, Kiara viene intrattenuta da Rafiki e dall'immancabile commento di Timon e Pumbaa con la storia di suo nonno Mufasa. Tutto inizia con Mufasa che è ancora un cucciolo inesperto al seguito dei suoi genitori, Masego e Afia, mentre i tre vanno alla ricerca della mitica Milele. (MYmovies.it)

Su altre fonti

È una storia di destini scritti e di scelte che li cambiano in corsa, quella di Mufasa e di suo fratello acquisito Taka, i due protagonisti del prequel del Re Leone che racconta come il leoncino orfano è riuscito a diventare sovrano e leader della savana. (Today.it)

Il re leone era un film sostanzialmente monarchico, che proprio in quell’idea di regalità, epica e predestinazione trovava il suo senso. Sono passati 30 anni da Il Re Leone (5 dal remake in computer grafica identico), ma Mufasa, il prequel dedicato alla storia di come il padre di Simba sia diventato il primo re di una nuova dinastia (nelle sale da oggi), sembra distare molto più di 30 anni. (WIRED Italia)

Il film esordisce con ben 616mila euro e oltre 82mila spettatori, seguito a grande distanza da Io e te dobbiamo parlare, con 193mila euro e 26mila spettatori e Diamanti, che apre con 174mila euro e 25mila spettatori. (MYmovies.it)

Cinema: Mufasa e altre novità in arrivo alla multisala Astoria

È il re delle Terre del branco, è un padre affettuoso e responsabile e ha un fratello che vuole farlo fuori e prendere il suo posto. Dal 1994, anno di uscita del capolavoro Disney “Il Re Leone”, queste sono le poche cose che sappiamo su Mufasa (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il film è la storia di un cucciolo rimasto orfano Il film diretto da Barry Jenkins ripercorre la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo, fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. (AMICA - La rivista moda donna)

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, oggi, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 18. Arriva Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins. (il Resto del Carlino)