MILANO-CORTINA: VARNIER, ABBIAMO 60MILA CANDIDATURE DI VOLONTARI

"Stimiamo di lavorare con 20mila volontari, oggi siamo a 60mila candidature. L'effetto Sinner (primo volontario, ndr) si è visto nelle prime due settimane, adesso continuano ad arrivare candidature anche da dove si svolgono i Giochi". Così Andrea Varnier, amministratore Delegato Fondazione Milano-Cortina, durante l'evento Italia Direzione Nord in Triennale Milano. "Da parte della società civile c'è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo" ha aggiunto Varnier. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma di Olimpia e inizierà il viaggio di Milano Cortina 2026. Il viaggio inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, in Grecia, con la tradizionale accensione della fiamma Olimpica. (Gazzetta di Parma)

Qualche data: il 4 dicembre del prossimo anno sarà a Roma, il 26 gennaio del...'26 a Cortina, settantesimo delle Olimpiadi del 1956, il 6 febbraio a Milano. (Sky Sport)

Tra un anno esatto verrà accesa la fiamma olimpica e inizierà il viaggio di Milano-Cortina 2026. Un viaggio presentato oggi a Verona e che inizierà il 26 novembre 2025 a Olimpia, con l’accensione del sacro fuoco che arriverà poi il 4 dicembre a Roma, da dove, due giorni dopo, inizierà il suo percorso. (ilmessaggero.it)

Sponsor Olimpiadi Milano-Cortina, l'ad dei Giochi Andrea Varnier: «Mi aspettavo di più dalle aziende venete»

Diventa concreto e non solo simbolico. In più, tra le città in cui farà sosta questo viaggio affascinante dei tedofori ci sono anche Siena (10 dicembre 2025) e Livorno (12 dicembre 2025). (LA NAZIONE)

Il 9 e 10 febbraio di 18 anni fa, l’arrivo sotto la Mole della Torcia di Torino 2006 si trasformò in una delle più grandi feste della storia della città. Decine e decine di migliaia di persone “scortarono” la sfilata dei tedofori, molti vip e sportivi ma anche tanta gente comune, che per due giorni portarono il simbolo più riconoscibile dei Giochi a 5 cerchi in tutta la città, dalle periferie più estreme fino ai salotti del centro e, infine, all’arrivo allo Stadio (che proprio quel giorno assunse il nome di Olimpico) dove Stefania Belmondo accese il grande braciere. (Torino Cronaca)

Visibilità mondiale, fiducia crescente, giro d’affari miliardario. Lo certifica l’elenco di sponsor e partner, che vede un’unica presenza regionale (Consorzio del Prosecco Doc) e soprattutto lo ha ricordato lunedì, con parole inequivocabili, Andrea Varnier: «Da parte della società civile - ha premesso l’amministratore delegato della Fondazione organizzatrice dei Giochi - c’è un grande interesse nei confronti della manifestazione e questo credo sia importante segnalarlo». (Corriere della Sera)