CATL e SAIC-GM presentano la nuova batteria LFP che si ricarica in 10 minuti. Pronta per il 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È pronta per il mercato una nuova batteria che supporta 6C in ricarica, e permette di recuperare 200 km di autonomia in soli 5 minuti Ancora una novità dalla Cina, dove il leader di mercato CATL, in collaborazione con la joint venture creata da SAIC e General Motors, ha lanciato una nuova batteria con chimica LFP, che è anche la batteria con la più alta velocità di ricarica finora sul mercato. Velocità di ricarica significa anche potenza supportata più elevata, con il moltiplicatore del nuovo prodotto che si ferma a 6C. (greenmove.hwupgrade.it)
Su altre fonti
Come ormai succede spesso, è il miglioramento del C-Rate la vera novità tecnologica di questa batteria. (DMove.it)
Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse novità con una serie di annunci provenienti prevalentemente dalle aziende cinesi di nuovi accumulatori che si caratterizzano per la possibilità di poter essere ricaricati ad altissima potenza. (HDmotori)
CATL e SAIC-GM, joint-venture realizzata dal produttore cinese con General Motors, hanno mostrato quella che appare come una batteria rivoluzionaria per le auto elettriche, poiché in grado di assicurare la ricarica più veloce mai creata finora. (Virgilio)
SAIC-GM e CATL bruciano sul tempo tutti gli altri big delle batterie, BYD in primis, finora fermi al 5,5C. Chimica LFP, ricarica in 6C (Vaielettrico.it)