MotoGP 2024. Spunti, domande e considerazioni dopo il GP di Aragon
Quali sono state le chiavi del GP? La superiorità di M.Marquez. Schiacciante, devastante, imbattibile: avrebbe vinto con qualsiasi moto?; Le partenza di Bagnaia. Sia nella sprint sia in gara, al di là poi dei problemi, ha condizionato (in negativo) la sua prestazione; Il contatto Bagnaia/A.Marquez. Sarebbero finiti rispettivamente terzo e quarto; Le condizioni dell’asfalto. Hanno cambiato il GP. Come ha detto Petrucci: con l’asfalto vecchio i valori in campo sarebbero probabilmente cambiati; La costanza di Martin. (Moto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nettamente davanti a tutti dalla prima all'ultima curva. Dopo aver dominato la scena nelle libere e in qualifica con una pole position da applausi, il campionissimo spagnolo del Ducati team Gresini ha staccato tutti fin dal semaforo verde andandosi a prendere la mini gara della MotoGp (Il Messaggero - Motori)
Guardate com’è andata ad Aragon: Pecco Bagnaia, la punta di diamante dell’intero progetto, è incappato in un week end complicato e sfortunato. Alla resa dei conti: … (Corse di Moto)
Un trionfo importante, in una gara in terra di Spagna, dominata sin dall’inizio e con autorevole superiorità. Prima vittoria per Marc Marquez con la Ducati e con il team Gresini che attendeva questo momento fin dal suo ingaggio. (Virgilio)
A Marquez il plauso dei colleghi: “Uno dei migliori sportivi del mondo” La griglia della MotoGP™ commenta il ritorno sul gradino più alto del podio dell'otto volte iridato: non vinceva dal 2021 Ecco gli spagnoli L'Esportiu e Ideal che commentano la doppietta firmata ad Aragon. (MotoGP)
Un mix di forza di volontà e talento, in un circuito che l'aveva già visto trionfare sei volte in tutte le classi. Ma la gara di Aragon, che occuperà un capitolo importante nella carriera del pilota di Cervera, sarà ricordata anche per l'incidente tra il fratello Alex e Pecco Bagnaia... (Sky Sport)
Jorge Martin (Prima Pramac Racing) domenica è arrivato secondo e ora ha 23 punti su Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) che ha vissuto un weekend complicato con un nono posto sabato e una caduta domenica. (MotoGP)