I due astronauti bloccati nello Spazio potranno tornare sulla Terra: "Partita la missione di recupero"

Il rientro posticipato ha alimentato la retorica "del non ritorno", eppure, come spiega la Nasa, i ritardi fanno parte della routine dei voli spaziali. Ora Butch Wilmore e Suni Williams verrano caricati sulla capsula di SpaceX e riportati sulla Terra (Fanpage.it)

Su altri media

Precisamente i due si trovano sull’Iss in attesa di poter tornare sulla terraferma. Butch Wilmore e Suni Williams sono due astronauti della Nasa ormai diventati famosi per essere rimasti bloccati nello Spazio. (Virgilio)

È finalmente partita la missione di “salvataggio” dei due astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale. Due e non quattro come previsto perché la Starliner dellaa Boeing, che aveva portato Wilmore e Willimas, è tornata sulla Terra vuota all’inizio del mese per problemi di sicurezza. (Il Fatto Quotidiano)

Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)

Spazio, al via la missione per 'recuperare' astronauti bloccati su ISS

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La navicella spaziale SpaceX Dragon ha lasciato la terra partendo dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida. Dopo il decollo la navicella ha iniziato a viaggiare autonomamente ad una velocità di 28mila chilometri orari. (OglioPoNews)

È decollata ieri, sabato 28 settembre, da Cape Canaveral in Florida, la capsula Dragon per riportare indietro due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da giugno. (Sky Tg24 )

SpaceX ha lanciato una missione di salvataggio per i due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale, inviando un equipaggio ridimensionato per riportarli a casa, ma non prima del prossimo anno. (Corriere TV)