Balneari, Croatti M5S: "Proroga delle concessioni fino al 2027? Una pagliacciata"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il senatore riminese del M5S Marco Croatti ci va giù duro, per l'ennesima volta, sulle decisioni prese dal governo sui balneari. "In merito al lavoro del governo sui balneari, le prime... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Inrl: 'Si tratterebbe del giusto e pertinente riconoscimento ai revisori legali che, seguendo i dettami della legislazione Ue, da sempre agiscono nel rispetto dei principi della trasparenza e della terzietà'. (Adnkronos)
L’ASSENZA – A Franco Ordine non è piaciuta la defezione “programmata” per questi impegni di settembre dell’Italia: «Oggi non c’è Nicolò Barella perché si è operato al naso. (Inter-News)
A fornire un'analisi, alla luce in particolare delle pronunce della Corte di giustizia europea, è Simone Ventura, avvocato di diritto amministrativo europeo. "La Corte di giustizia europea - spiega - si è già pronunciata sull'indennizzo in caso di acquisizione al demanio di opere inamovibili. (Adnkronos)
Per Massimo Fragola, già docente di Diritto dell’Unione europea nell’Università della Calabria e nell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, si tratta di «attendere la “legge che verrà” che dovrà contenere atti di indirizzo e coordinamento per le procedure di evidenza pubblica in ordine alle concessioni balneari del 2025». (Panorama)
Tanto che all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri convocato oggi alle ore 17.30 a Palazzo Chigi non figura il decreto salva-infrazioni, all'interno del quale dovrebbe essere inserita la disposizione sui balnerari. (LA STAMPA Finanza)
La riunione è iniziata da pochi minuti. A quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni e i due vice premier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, hanno avuto un confronto a palazzo Chigi sulla questione dei balneari. (Civonline)