Berrettini, Ferrara è il nuovo preparatore atletico: era stato licenziato da Sinner per il caso Clostebol
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità in casa Berrettini, mentre Torino attende con passione che stasera torni in campo Jannik Sinner nel secondo match del girone delle Atp Finals contro l’americano Taylor Fritz. I contatti preliminari tra il romano e l’ex preparatore atletico di Jannik, Umberto Ferrara, sono andati a buon fine e l’accordo sembrerebbe raggiunto: Ferrara lavorerà con Matteo Berrettini a partire dall’off season, per preparare insieme una grande stagione 2025 che permetta all’ex numero uno d’Italia di proseguire la scalata della classifica (oggi è n. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Il 55enne bolognese, al centro del caso di duplice positività al Clostebol del n.1 del mondo, era stato licenziato dall’altoatesino per le responsabilità legate alla vicenda. Una situazione poco simpatica, con Sinner costretto a fare i conti con un procedimento che la WADA ha deciso di riaprire, attraverso il ricorso al TAS, e il rischio di una squalifica di uno/due anni. (OA Sport)
Umberto Ferrera ha lavorato con Jannik Sinner dal 2022 fino allo scorso agosto, quando la notissima vicenda “Clostebol” è venuta alla luce dopo la sentenza di un tribunale indipendente e diffusa dell’ITIA, situazione che ha portato il n. (LiveTennis.it)
Il 55enne bolognese non fa più parte dello staff di Sinner, così come il fisioterapista Luca Naldi, dallo scorso agosto , poco prima dell’inizio dello US Open, a causa delle note vicende legate al caso Clostebol (sono stati sostituiti rispettivamente da Marco Panichi e Ulises Badio). (Eurosport IT)
Il 55enne bolognese non fa più parte dello staff di Sinner, così come il fisioterapista Luca Naldi, dallo scorso agosto, poco prima dell'inizio dello US Open, a causa delle note vicende legate al caso Clostebol (sono stati sostituiti rispettivamente da Marco Panichi e Ulises Badio). (Tiscali)
Umberto Ferrara, preparatore atletico di Jannik Sinner negli ultimi due anni – il suo rapporto con il n.1 del mondo si è interrotto ad agosto 2024, poco prima dell’inizio dello Us Open, per le vicende legate al caso Clostebol che ha investito Jannik – e prima ancora di Ludmilla Samsonova, Stefano Travaglia e Marco Cecchinato, è pronto a tornare sul tour. (TennisItaliano.it)