Il Salone dell'Auto di Parigi 2024, ecco tutte le novità

Il Salone dell'Auto di Parigi 2024 segna un punto di svolta nel panorama dell'automotive, rappresentando un'occasione fondamentale per osservare le direzioni future dell'industria automobilistica,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Carta nuovi nati e misure per i neogenitori Povertà (Vanity Fair Italia)

Salone dell'Auto di Parigi. I primi due giorni contrassegnati dalla battaglia delle Case e dei rispettivi ceo, in particolare le due padrone di casa: Renault e Stellantis. Entrambe, infatti, hanno lo Stato nel loro azionariato e non è un caso che il presidente Macron si sia intrattenuto solo nei loro stand. (Torino Cronaca)

Il più grande sindacato di settore, la IGMetall, ha rifiutato questa base di trattativa e, dopo il 29 ottobre minaccia scioperi. (Start Magazine)

Il ministro Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa dopo l'approvazione del Consiglio dei ministri ha illustrato la ratio della Manovra di Bilancio che già nei prossimi giorni arriverà alla Camera: " La legge di Bilancio vera e propria sarà presentata in Parlamento entro i termini previsti, penso lunedì 21 perché domenica 20 è festivo ". (il Giornale)

Tra le novità presenti nella manovra 2025 compare anche un nuovo contributo per i genitori. Se nelle scorse settimane molte famiglie hanno temuto per una rimodulazione dell’assegno unico universale, gli aggiornamenti da Palazzo Chigi lasciano intendere che per il momento quelle risorse restano garantite. (StartupItalia)

Tra la suggestione di ultra-citycar a batterie e la richiesta di nuovi incentivi pubblici, è venuto il momento delle scelte. Mentre per il pubblico va in scena il salone dell’auto 2024, nelle sale riservate agli addetti ai lavori si apre un vero processo alle istituzioni comunitarie, alla mancanza di una politica europea coordinata che sostenga l’auto elettrica, oltre che imporla come obbligatoria dal 2035, salvo sorprese e proroghe. (La Gazzetta dello Sport)