Nuova Champions, quanti punti servono per qualificarsi? Così si entra nelle 24

Dai playoff all’accesso diretto agli ottavi di finale, ecco i risultati necessari per passare il turno secondo due simulazioni. Quanti punti servono per qualificarsi alla fase eliminazione diretta della nuova Champions? La settimana che è appena iniziata è anche quella che darà vita alla nuova Champions League, torneo che sarà rivoluzionato a partire da questa stagione con l’introduzione del nuovo format a girone unico e la partecipazione di 36 squadre (contro le 32 a cui siamo stati abituati fino allo scorso anno). (Atalantini.com)

Ne parlano anche altri media

Manca sempre meno all’inizio della nuova Champions League, con il sorteggio che avverrà giovedì 29 agosto. All’appello mancano ancora sette squadre, che usciranno dagli spareggi che si disputeranno in questi giorni. (Calcio Atalanta)

Ancelotti: "Il Real vuole vincere tutto. Torneremo con la stessa fame" Germania: Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Stoccarda, Lipsia, Borussia Dortmund; (Eurosport IT)

Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. La nuovissima Champions League è visibile su NOW: come vedere il sorteggio del girone unico da 36 squadre in diretta tv e streaming. (Goal Italia)

Nuova Champions, guida al sorteggio: fasce, regole e date. Tutto quello che c'è da sapere

Per velocizzare le operazioni l’Uefa si affiderà a una società esterna per computerizzare il sorteggio. Il nuovo format della Champions League, girone unico con 36 squadre, è ormai alle porte. (Corriere della Sera)

A Montecarlo, le squadre verranno abbinate a otto avversarie diverse da sfidare o in casa o in trasferta. I risultati andranno a comporre una classifica unica, che riguarda tutte e 36 le formazioni: le prime 8 accederanno direttamente agli ottavi di finale; le squadre che si posizioneranno tra il 9° e il 24° posto disputeranno un turno in più per raggiungere gli ottavi; le altre saranno eliminate (non ci sarà più la retrocessione in Europa League. (Fcinternews.it)