Strade allagate, smottamenti e auto danneggiate. Il maltempo non risparmia il Cuore verde

Più informazioni:
Maltempo

, 16:24 Il maltempo investe l'Umbria da nord a sud. Oggi, giovedì 3 ottobre, c'è l'allerta meteo arancione in tutta la regione e, i vigili del fuoco, sono già stati chiamati ad intervenire per numerosi danni e problematiche. Allagamenti e smottamenti in tutta la provincia ma, in particolare, nella zona dei comuni di Narni e Amelia. Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall'acqua sul sottopassaggio vicino alle scuole, situazione poi tornata sotto controllo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, che hanno fatto defluire tutta l'acqua ripristinando la regolare viabilità. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Tanta pioggia e alcuni danni ieri in diverse zone dell’Umbria per il maltempo. Poche le aree del Perugino risparmiate dall’intensa ondata di precipitazioni che in alcuni casi hanno superato anche i 100 millimetri in 24 ore, tanti quanto normalmente cadono in 15 giorni in questo periodo. (LA NAZIONE)

NARNI Maltempo. Illesi gli occupanti. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maltempo flagella l’Umbria, richiamati tutti i vigili del fuoco a disposizione AGGIORNAMENTI

Mattinata relativamente tranquilla ma pomeriggio e prima serata di giovedì decisamente più impegnativi per il maltempo in Umbria, atteso con ‘allerta arancione’ su tutto il territorio regionale in ragione delle forti precipitazioni. (umbriaON)

AMELIA Strade allagate e qualche frana. Chiuso il tratto della provinciale 38 sotto all'altezza del ponte per Collicello a causa della tracimazione del torrente. (ilmessaggero.it)

Il Comando dei vigili del fuoco di Perugia ha richiamato tutto il personale a disposizione per far fronte alle richieste di intervento legate al maltempo che sta flagellando l’Umbria. (TuttOggi)