Serena Bortone, a casa sua lo specchio disegnato in diretta da Pistoletto. Caso in Rai

Serena Bortone e la Rai sono di nuovo sotto l'attenzione della cronaca. Questa volta in mezzo non ci sono monologhi anti-governativi (come nel caso Scurati): la questione è peculiare e riguarda il salotto della conduttrice. Il salotto, proprio così, sulla cui parete è appeso, in bella mostra, uno specchio autografato dall'artista Michelangelo Pistoletto. La questione riguarda la legittimità della Bortone a possedere la suddetta "opera", ma il caso non è stato sollevato dalla Rai, che per il momento non ha avanzato nessuna pretesa sul manufatto. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

Michelangelo Pistoletto è intervenuto pubblicamente per dare la sua versione dei fatti sul caso riguardante lo specchio, da lui autografato durante una puntata della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai Uno e finito nella casa della conduttrice Serena Bortone (Virgilio Notizie)

E ora parla proprio l’artista, che al Fatto Quotidiano propone di tagliare in due lo specchio e assegnarne metà alla conduttrice e metà alla Rai. L’affaire di Serena Bortone e dello specchio autografato da Michelangelo Pistoletto si ingrossa. (Open)

Dopo la vicenda Scurati, scoppia il caso Pistoletto. La giornalista e conduttrice Rai Serena Bortone finisce nell’occhio del ciclone per un’ospitata in studio dell’artista di un anno e mezzo fa. (Gazzetta di Parma)

Nuovo caso Bortone per lo specchio firmato da Pistoletto in diretta tv

“La Bortone non si smentisce mai…”, questo il tenore dei … Tra Viale Mazzini e Saxa Rubra ieri non s’è quasi parlato d’altro. (Il Fatto Quotidiano)

Si erano appena stemperate le tensioni sulla questione della «censura» dello scrittore Scurati, ed ecco che ripartono le polemiche attorno alla giornalista. Il caso riguarda uno specchio. (il Giornale)

A riportare la questione è stato ieri. Dopo la vicenda Scurati, scoppia il caso Pistoletto. (Il Centro)