Salmonellosi (Centrodestra Sesto): "Preoccupazione per la salute dei bambini nelle scuole di Sesto e dintorni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stefano INTERNO

“In seguito ai sospetti casi di salmonellosi emersi nelle scuole di Sesto Fiorentino, Calenzano, Barberino e Campi Bisenzio, esprimiamo la massima preoccupazione per la salute dei bambini coinvolti. Sebbene siano in corso accertamenti per identificare la causa dell’infezione, come misura precauzionale, il servizio mensa gestito dalla partecipata del Comune Qualità&Servizi è stato sospeso nelle scuole di tutte queste località. (Stefano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un consistente numero di bambini, lunedì, non era presente a scuola perché lamentava disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a “sospetti casi di salmonellosi” come hanno riferito i Comuni interessati dal problema. (LA NAZIONE)

CAMPI BISENZIO – Sospeso in via precauzionale il servizio mensa nella giornata di domani, giovedì 26 settembre. (piananotizie.it)

L’azienda di refezione scolastica Qualità&Servizi ha comunicato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 25 settembre, di aver disposto in via precauzionale, in accordo con i comuni soci, la sospensione del servizio mensa per la giornata di domani, giovedì 26 settembre. (055firenze)

L’azienda di refezione scolastica Qualità&Servizi ha comunicato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 25 settembre, di aver disposto in via precauzionale, in accordo con i comuni soci, la sospensione del servizio mensa per la giornata di domani, giovedì 26 settembre. (Il Filo del Mugello)

La decisione è stata presa dopo la segnalazione, da parte delle direzioni scolastiche, di un numero significativo di assenze dovute a disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a sospetti casi di salmonellosi. (LA NAZIONE)