Sorteggio Champions League, orario e dove vederlo in diretta tv. Ecco il nuovo format

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

Il nuovo format della Champions League A partire dalla stagione 2024/25, 36 club parteciperanno alla nuova fase campionato (ex fase a gironi) della UEFA Champions League, che dà ad altre quattro squadre la possibilità di partecipare alla competizione europea per club più importante. Con il nuovo format, le squadre giocheranno otto partite contro otto squadre diverse, anziché due partite contro tre squadre come in precedenza. (Fantacalcio ®)

Su altre fonti

Ma questa è ancora la Champions oppure una specie di Superlega? Nel giorno del sorteggio, la Gazzetta dello Sport prova a chiarire tutti gli aspetti della nuova Champions League con una serie di domande e risposte. (Fcinternews.it)

Il nuovo format della Champions League, girone unico con 36 squadre, è ormai alle porte. Per velocizzare le operazioni l’Uefa si affiderà a una società esterna per computerizzare il sorteggio. (Corriere della Sera)

Nella fase campionato della Champions League, le squadre non possono affrontare avversarie del proprio paese e possono essere sorteggiate contro un massimo di due club dello stesso paese. (Milan News)

Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)

All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Tutto Atalanta)

Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna possono essere accoppiate tra loro al sorteggio? Come funziona il regolamento della nuova Champions League. 36 squadre al via al posto di 32, con cinque italiane in corsa e un maxi girone unico al posto dei canonici raggruppamenti, ovvero la cosiddetta "fase campionato": la nuova era della Champions League inizia ufficialmente. (Goal Italia)