Maltempo in Toscana, violento nubifragio nel livornese: dispersi un bimbo di cinque mesi e la nonna

Per saperne di più:
Maltempo

Sono caduti 226 mm di pioggia in sei ore, più della media del mese più piovoso dell'anno. Esondazioni e allagamenti nei comuni più colpiti: Castagneto Carducci, San Vincenzo, Monteverdi Marittimo e Montecatini Val di Cecina PUBBLICITÀ Lunedì sera la Toscana è stata attraversata da una violenta ondata di maltempo. A cavallo tra le province di Livorno e di Pisa sono caduti fino a 226 mm di pioggia in sei ore, una quantità di acqua maggiore a quella che piove in media nell'intero mese più piovoso dell'anno. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Il ponte che attraversa il torrente Sterza, in Val di Cecina, spazzato via a causa del maltempo che nella serata di lunedì ha interessato tutta la Toscana. Incredulità e sgomento tra i residenti: "Distrutti anche l'argine e la strada". (La Stampa)

Il presidente Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i Comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Monteverdi Marittimo, Montecatini Val Di Cecina, Pomarance, Guardistallo, Sassetta. (Toscana Notizie)

Meryl Streep all'Onu: «In Afghanistan gatti e scoiattoli hanno più diritti delle donne» Il Comune di Castagneto Carducci ha diffuso un avviso sugli interventi in corso più urgenti anche a impianti sportivi e scuole (Qui News Cecina)

Nonna e nipote dispersi, l’inferno in Valdicecina: “Ho visto gente aggrappata agli alberi per salvarsi”

Sono riprese stamani, con le prime luci del giorno, le ricerche ad ampio raggio della nonna e del suo nipotino di cinque mesi dispersi da lunedì sera dopo essere stati trascinati via dall'onda di piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. (Il Messaggero Veneto)

Sarebbero due, per adesso, i dispersi: si tratta di una turista tedesca anziana e del suo nipotino di cinque mesi, travolti dall’esondazione del torrente Sterza in corrispondenza di Montecatini Val di Cecina, nel pisano. (Open)

“Non mi sono mai mosso di qui - racconta - mi sembra di vivere un incubo”. Il sindaco di Montecatini Valdicecina Francesco Auriemma dalla tarda sera di lunedì scorso, è al capezzale del suo territorio. (LA NAZIONE)