MotoGP, gran finale a Barcellona? "Possibile conferma tra 48 ore"
Sembra che l’ipotesi più probabile per il gran finale della MotoGP 2024, e quindi per assegnare il titolo della classe regina, sia Barcellona. Dorna ha dovuto rivalutare in fretta la situazione, era chiaramente impossibile prevedere un disastro simile nella zona di Valencia ed un GP ovviamente ora non è certo la priorità, come hanno sottolineato … (Corse di Moto)
Su altri media
L'ultima gara della stagione 2024 del motomondiale si dovrebbe correre a Barcellona dopo l'annullamento della tappa di Valencia in seguito alla tragedia causata dall'alluvione che ha colpito l'intera regione: lo ha detto a margine del gp della Malesia il ds della Dorna, Carlos Ezpeleta. (Il Mattino di Padova)
Max Biaggi La MotoGP corre in Malesia (rtl.it)
L’ultimo atto della stagione del Motomondiale — che nella classe regina vede ancora viva la lotta tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin — è stato cancellato a causa della terribile alluvione che ha colpito la Spagna causando oltre 200 morti e danneggiando anche le infrastrutture e le vie d'accesso del Circuito Ricardo Tormo. (Corriere della Sera)
L’ultimo Gran Premio del 2024 era in calendario a Cheste, poi annullato, pista che dista una ventina di chilometri da Valencia, nei giorni tra il 15 e il 17 novembre. Spero davvero che tengano conto che, a livello etico, vista la situazione, non è il momento adatto», ha dichiarato il pilota due volte campione del mondo, rispondendo ai giornalisti in Malesia. (L'Eco di Bergamo)
La MotoGP corre in Malesia Max Biaggi (rtl.it)
C'è chi diventa campione del mondo e poi rimane tale per sempre, che rivinca o no il titolo iridato. Pecco Bagnaia è fra questi. (Tuttosport)